Chiarimenti sugli attacchi dei mostri

Se ho equipaggiate 2 difese (mettiamo uno scudo e un elmo) e mi attacca un mostro, quale delle 2 difese colpisce prima? Lo decide il proprietario del mostro che sta attaccando, prima di tirare il dado.

E se l’attacco è abbastanza forte distrugge entrambe le difese o solo una?
Il danno da mostro non trapassa come le armi pesanti e le magie, ma può suddividersi tra le diverse difese che il giocatore ha davanti, esempio: Orco fa danno 7, distrugge scudo di legno (3) e mantello (2) ma i rimanenti 2 danni non vanno al giocatore.

Se si è ingaggiati da mostri, prima di tutto, si risolve sempre il loro attacco ad inizio turno, oppure si può fare qualcosa (tipo curarsi con una pozione) prima dell’attacco?
Prima ricevi l’attacco e poi puoi giocare pergamene, pozioni, magie ecc… insomma tutte le carte che non abbiano un interazione col mercato (es. Scrigni, Monete, Fondere oro…)

Se ho mostri ingaggiati posso scegliere comunque di attaccare il mio avversario?
Puoi solo lanciare le magie che dicono “a un qualsiasi giocatore o a un mostro” mentre con le armi normali sei obbligato ad attaccare il mostro che hai davanti.

Se sono ingaggiato da più mostri, c’è un ordine in base al quale devo risolvere gli attacchi oppure scelgo io o il mio avversario?
Sceglie il tuo avversario con chi preferisce ucciderti per prima (:

Posted in FAQ

Rispondi

